Mi chiamo Dania, e questo è il mio negozio, il mio mondo.
Vi chiederete perché “Il Ferro Battuto”, non è un’attività molto femminile e soprattutto cosa c’entra con tutti questi colori chiari. È proprio questa la sfida, la particolarità della mia esposizione: fondere insieme l’attività di famiglia, il ferro battuto appunto, con le mie passioni ovvero lo stile francese e lo Shabby Chic. Abbino infatti mobili, complementi ed illuminazione bianchi o dai colori pastello con i lavori in ferro battuto di mio padre.
Sono oggetti unici, che escono dal nostro laboratorio, interamente realizzati a mano con gesti e strumenti antichi.
Io mi occupo della loro decorazione, dipingendoli con colori chiari e leggeri ed arricchendoli con patine che li fanno sembrare anticati dal tempo. Le stesse patine antiche che rifiniscono gli oggetti e le lampade di sapienti artigiani toscani che si sposano perfettamente con le nostre creazioni.
Il Gusto della Ricerca di Oggetti Unici per realizzare gli Ambienti più Raffinati
Accanto alla nostra produzione, proponiamo soluzioni complete per decorare e arredare ambienti raffinati e di prestigio, abbinando alle nostre realizzazioni oggetti di qualificate realtà artigiane, che possano garantire un elevato standard di prodotto.
Siamo sempre alla ricerca di novità e collaborazioni per proporre una selezione di :
Stampe
Quadri Antichi
Tessuti
Oggettistica
Illuminazione: Lampade Fiorentine e Lampadari di Murano
Artigianato Francese
Mobili Provenzali e in stile Shabby Chic
Laboratorio Artigiano: Ferro Battuto decorato a mano
La produzione degli oggetti in ferro battuto avviene all’interno della nostra officina, una tradizione che si tramanda da tre generazioni.
Una volta usciti dall’officina gli oggetti vengono decorati a mano : lavorando su stili e colori si ottengono risultati di grande fascino e completamente personalizzabili.
Realizziamo in ferro battuto
Testiere per Letti
Tavoli
Consolle
Comodini
Cornici per specchiere
Appendiabiti a stelo e a parete
Fiori e decorazioni