Classico contemporaneo
30 Ottobre 2020Raffinata sobrietà
13 Dicembre 2020
La proprietaria di questa casa ha una grande passione per i dipinti antichi. Sono proprio questi quadri, di epoche e stili diversi, che danno carattere agli ambienti arredati con sobrietà classica. In questo appartamento, i mobili d'antiquariato, le lampade da tavolo raffinate ed i tessuti damascati convivono armoniosamente con i nostri lavori in ferro battuto.
Arrivando in questa casa, si viene accolti da una tela antica con l'immagine beneaugurante di una bellissima Madonna, e subito dopo da un mobile antico con al di sopra una delle nostre specchiere in ferro battuto.
Ora entriamo nel soggiorno, dove, sopra il divano si trova un magnifico quadro del '700. L'angolo è arredato da un tavolino antico con al di sopra una lampada in vetro di Murano che la padrona di casa ha scelto nel mio negozio.
L'effetto creato dalla presenza dei molti quadri antichi è quello di trovarsi in un'antica dimora nobiliare.
La sala da pranzo è arredata con un tavolo in ferro battuto e piano di cristallo. Illumina l'ambiente un lampadario a gocce fiorentino in ferro dipinto e anticato con decoro a foglie.
La camera da letto ha come protagonista una testata a riccioli di ferro battuto, e dello stesso materiale sono fatti la specchiera, che amplia l'ambiente, e la plafoniera fiorentina.