Passione per l’antiquariato
17 Novembre 2020La magia del colore
18 Febbraio 2021
Entrando in questa casa si rimane subito colpiti dalla morbidezza dei colori, una sinfonia di toni neutri che va dall'avorio al beige al tortora. Sono queste tonalità sobrie, tanto amate dalla padrona di casa, che fanno risaltare i mobili d'epoca, i quadri e le tante creazioni artigianali che compongono l'arredamento di questi ambienti.
L'ingresso di questa casa è caratterizzato da una lunga consolle e da una specchiera in ferro battuto con motivi a foglie fatte a mano. Le appliques, impreziosite da cristalli riprendono lo stile floreale.
Siamo al primo piano e veniamo accolti da un importante specchio in ferro battuto, che con la sua dimensione dilata lo spazio e ci fa intravedere l'armonioso disegno a volute della ringhiera. Al di sotto una cassapanca antica ed in fondo una panchetta a mezzaluna con tessuto matelassè.
Alcuni scorci del soggiorno, con le sue linee semplici ed eleganti.
La zona notte, dove sono state scelte due nostre testate in ferro battuto. Il letto matrimoniale ricorda un antico modello genovese del '700, quello singolo invece è stato personalizzato con le iniziali del figlio dei padroni di casa. Sul cassettone, una antica Madonna col Bambino dall' espressione dolcissima.
Concludiamo la visita di questa casa con alcune immagini della mansarda. L'angolo lettura del soggiorno, il nostro letto in ferro battuto addossato alla parete e l'applique con disegno a riccioli.